

Questo non è il solito reportage di viaggio. D'altra parte non si racconta un viaggio turistico ma un incontro umano di un gruppo di persone speciali: medici, volontari, infermieri, tecnici, tutti pronti a 'fare famiglia',…

Annalisa Lullo, Tivoli (Roma) – Andria (Bari) In una tiepida serata di settembre, sotto un chiaro di luna, un gruppo di donne combattive e delicate, si scambiavano piacevolmente chiacchiere godendo l’assaggio di delizie pugliesi e…

Roma, Scuderie del Quirinale - Andiamo ad una mostra! - mi propone mia figlia Giulia. Le propongo di visitare un' esposizione su Italo Calvino alle Scuderie del Quirinale, mi hanno detto che è molto…

Quando ho ricevuto l'invito dall'Istituto italiano di cultura di Rabat e dalla Società Dante Alighieri di Casablanca per lo spettacolo Viva Verdi, ho colto subito l'occasione per assistere alla straordinaria performance dei quindici ballerini che…

Graziella, Castello Tesino La mia amica Loredana per un certo periodo della sua vita ha vissuto in Trentino e la regione le è rimasta nel cuore, tanto che quest’estate ha cercato nelle sue vecchie agende…

Susana, la nostra amica viaggiatrice https://donneconlozaino.org/2023/07/20/il-cammino-della-citta-perduta-el-camino-de-la-ciudad-perdida/ https://donneconlozaino.org/2023/07/27/susanna-in-india/ e personaggia del libro nel capitolo "Un'infermiera con lo zaino": http://donneconlozaino.org/2022/03/19/uninfermiera-con-lo-zaino/ ci racconta del suo ultimo viaggio in Giordiana, in memoria della sua mamma. Ecco il suo racconto:…

Pubblichiamo per le donne con lo zaino un importante comunicato inviatoci da Silvia Ritucci che ringraziamo per la segnalazione. La certificazione della parità di genere diventa elemento premiante Il gender gap rappresenta ancora un problema…

(en français après les photos) È una domenica piena di luce a Casablanca; controllo gli eventi programmati all'Institut culturel français e vedo che proprio oggi si prevede una proposta interessante: un tour in bicicletta alla…