Telline a Los Angeles

Camminando sulla spiaggia di Santa Monica, dopo che i surfisti hanno cavalcato le onde, la marea si abbassa e fa rifiorire la spiaggia.

 Oltre alle conchiglie che affiorano e brillano al sole ci sono dei piccoli sassolini che sporgono e fanno male ai piedi se ci  si cammina su.

Io , che ho l’occhio fino di chi ha passato anni e anni a Marina di San Nicola a pescare telline con mio padre, mi accorgo che quei sassolini sono proprio loro, le mie amate telline.

Metto la mano sotto  la sabbia e …”voilà!”,  ne tiro fuori una bella manciata!

  Spiego a mia figlia Claudia che vive qui, che le adora, che in pochi minuti può prendere una bottiglia, riempirla con acqua di mare, lasciare le telline  a spurgare una notte e il giorno dopo può preparare una bella spaghettata.

 Claudia non può credere che d’ora in avanti potrà mangiare gli spaghetti con le telline anche a Los Angeles!

Barbara

Author: ragaraffa

Blogger per passione e per impegno, ama conoscere e diffondere le voci delle donne che cambiano.  

One Reply to “Telline a Los Angeles”

  1. marisa+Polimeno says: 17/01/2022 at 11:37 am

    Meraviglioso! La nostalgia dei gusti italiani a volte è potente se si vive all’estero. Che voglia di pane italiano e di yogurt bianco non zuccherato in 6 anni di Cile e Argentina!
    Ma anche che nostalgia di cibi cileni e argentini difficili da trovare qui!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.