Buon Natale

Buon Natale a voi, splendide donne con lo zaino.

Auguri a  chi ha incontrato un amore e a chi lo ha perso, a chi ride e a chi soffre, a chi è con i figli e a chi trepida per loro, a chi è in giro sulla Senna e a chi guarda le Ande, a chi dalla finestra osserva la gente che passa e a chi ascolta il rumore di un respiratore. A chi pensa ai cari lontani oltre l’oceano e a chi raccoglie verdure nell’orto, a chi prepara pettole e panzerotti e a chi cucina un asado, a voi che inviate messaggi di lotta e a voi che vi siete arrese, ma solo per un po’, per riprendere fiato.

Auguri a chi suona il basso e a chi ha un trio di tango, a chi canta e insegna ad usare la voce , a chi è una maga del web e a chi è una fata del linguaggio. Auguri a chi fa parkour e a chi va a cavallo, a chi espone i suoi occhi ridenti oltre la mascherina quando assiste un malato.

A voi che accogliete un cane malandato e a chi cura gli animali con un furgone per le strade di Londra, a voi che vendete libri e regalate sogni ai piccini. A voi che difendete i più deboli e a voi che vi sentite indifese. Auguri a chi ha girato tante case per il mondo ma adesso è in quella vera, a voi che ballavate all’Opera e a chi balla in riva al mare. Auguri a chi torna a volare su un aereo, a voi che parlate tedesco ma pensate in napoletano, a voi che avete ritrovato i fratelli lontani, a voi che scrivete circolari per viaggiare e far viaggiare la mente, a voi che usate le Lim e a chi manda biglietti scritti a mano ai suoi cari. A voi che girate in bicicletta e a voi che piantate zucchine nella terra di un papà che non c’è più. A voi che brandite i pennelli e a voi che tessete le stoffe e scolpite castagne.

Auguri a tutte voi che non avete bisogno di sentirvi migliori a Natale perché siete ogni giorno più belle.

5 pensieri riguardo “Buon Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: