Buon Natale

Buon Natale a voi, splendide donne con lo zaino.

Auguri a  chi ha incontrato un amore e a chi lo ha perso, a chi ride e a chi soffre, a chi è con i figli e a chi trepida per loro, a chi è in giro sulla Senna e a chi guarda le Ande, a chi dalla finestra osserva la gente che passa e a chi ascolta il rumore di un respiratore. A chi pensa ai cari lontani oltre l’oceano e a chi raccoglie verdure nell’orto, a chi prepara pettole e panzerotti e a chi cucina un asado, a voi che inviate messaggi di lotta e a voi che vi siete arrese, ma solo per un po’, per riprendere fiato.

Auguri a chi suona il basso e a chi ha un trio di tango, a chi canta e insegna ad usare la voce , a chi è una maga del web e a chi è una fata del linguaggio. Auguri a chi fa parkour e a chi va a cavallo, a chi espone i suoi occhi ridenti oltre la mascherina quando assiste un malato.

A voi che accogliete un cane malandato e a chi cura gli animali con un furgone per le strade di Londra, a voi che vendete libri e regalate sogni ai piccini. A voi che difendete i più deboli e a voi che vi sentite indifese. Auguri a chi ha girato tante case per il mondo ma adesso è in quella vera, a voi che ballavate all’Opera e a chi balla in riva al mare. Auguri a chi torna a volare su un aereo, a voi che parlate tedesco ma pensate in napoletano, a voi che avete ritrovato i fratelli lontani, a voi che scrivete circolari per viaggiare e far viaggiare la mente, a voi che usate le Lim e a chi manda biglietti scritti a mano ai suoi cari. A voi che girate in bicicletta e a voi che piantate zucchine nella terra di un papà che non c’è più. A voi che brandite i pennelli e a voi che tessete le stoffe e scolpite castagne.

Auguri a tutte voi che non avete bisogno di sentirvi migliori a Natale perché siete ogni giorno più belle.

Author: ragaraffa

Blogger per passione e per impegno, ama conoscere e diffondere le voci delle donne che cambiano.  

5 Replies to “Buon Natale”

  1. Alessandra Polini says: 25/12/2020 at 12:28 pm

    Buon Natale con tutto il cuore ❤️

  2. Annapiccardo says: 25/12/2020 at 6:15 pm

    Bellissimo Augurio Raffaella! Un abbraccio a tutte queste splendide DONNE!

  3. Ànnie Pedersen says: 26/12/2020 at 2:34 pm

    Mi piace molto, buono per apprendrre
    L’italiano
    Grazie tante
    Ànnie, Parigi

  4. Brisa Scarpati says: 26/12/2020 at 2:45 pm

    bellissimiAuguri!
    ricambio con il cuore!
    Brisa

  5. Enrica Gambardella says: 06/01/2021 at 9:14 am

    Meravigliosi auguri.Li ricambio con affetto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.