Sofia e Alberto Sordi

Il mio papà lavora nel cinema, ama il suo lavoro e ama i film, specie quelli di tanti anni fa, quelli che facevano ridere. Spesso fa vedere a mamma vecchi film che a lui sono piaciuti molto. In cucina é attaccato un poster di un signore che mangia gli spaghetti e la mia mamma mi ha detto che il signore che mangia è Alberto Sordi, un attore famoso. A marzo, per fare una sorpresa a mamma, papà aveva prenotato  una visita guidata nella casa dell’attore, ma all’ultimo momento è stata annullata perché c’è stato il lockdown. Ieri, domenica 1 novembre, siamo andati tutti e tre e mio nonno a visitare questa villa nel centro di Roma. Io amo i cartoni animati, specie Madagascar, perché i lemuri sono i miei animali preferiti, ma loro erano contenti e allora ero contenta pure io di visitare la casa, tanto in Madagascar andrò quando non ci sarà più il Covid.

Sofia (dettato a mamma perché so scrivere solo sei parole)

https://www.fondazionemuseoalbertosordi.org/index.php/visite-al-museo

Author: ragaraffa

Blogger per passione e per impegno, ama conoscere e diffondere le voci delle donne che cambiano.  

3 Replies to “Sofia e Alberto Sordi”

  1. Patrizia D'Antonio says: 02/11/2020 at 8:28 am

    Brava Sofia e bravi i suoi genitori

  2. marisa Polimeno says: 02/11/2020 at 11:16 am

    Delizioso!

  3. amvaldivieso says: 03/11/2020 at 5:17 pm

    Adoro leggere ciò che dice questa bambina! Lei percepisce ed apprezza il mondo degli adulti e allo stesso tempo lo inserisce delicatamente nel suo mescolando i suoi interessi con l’affetto per mamma e papà! Fantastica!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.