Immensa bellezza

Loredana è ripartita per la Puglia e ci delizia con un nuovo reportage fotografico. In viaggio passa a salutare il figlio a Tortoreto….

Tortoreto vista dall’alto

Strada asfaltata a livello della spiaggia e del mare … luogo pianeggiante panorami fin troppo semplici, ma molto rasserenanti…..

In serata arriva a San Giovanni Rotondo

Loredana:

Ho visto un posto incredibile: l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano sul Gargano.Meno famosa del santuario di San Michele Arcangelo, ma bellissima, con nessun mercato intorno.

L’abbazia di Santa Maria di Pulsano è un complesso monastico circondato da 24 eremi.Instaurata sul colle di Pulsano nel VI secolo per opera del monaco-papa San Gregorio Magno, l’Abbazia Santa Maria di Pulsano, è stata sino ad oggi, con alterne vicende storiche, luogo di monaci, anacoreti e cenobiti, orientali e latini.

Dall’abbazia puoi vedere dall’alto uno splendido panorama del golfo di Manfredonia, in una atmosfera magica di silenzio e spiritualità, poco conosciuta, poco segnalata…

La Puglia è sempre sorprendente…

Il cancello un po’ misterioso che conduce all’abbazia senza segnalazione alcuna (sembra che serva solo a non far entrare le mucche podoliche (antica razza di bovini) è stato donato da una famiglia “Gambardella”.

I panorami che vedo fuori di me hanno una assonanza autentica con quelli dentro di me. In Puglia il “fuori” e il “dentro” vanno insieme e quasi si rafforzano l’uno con l’altro. questo andare insieme genera una energia brillante…

Loredana

Author: ragaraffa

Blogger per passione e per impegno, ama conoscere e diffondere le voci delle donne che cambiano.  

2 Replies to “Immensa bellezza”

  1. Annapiccardo says: 11/09/2020 at 2:23 pm

    Fotografie bellissime , luogo meraviglioso, voglia di partire e girare per quelle stradine! Posti visitati tanto, troppo tempo fa. Voglia di ritornare . Prima o poi ce la faremo!!

  2. marisa says: 11/09/2020 at 6:56 pm

    Bisognerebbe tornare a queste radici

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.