Barbara

Roma- Parigi

Barbara è nata a Roma. Dopo i suoi studi si è recata dapprima a New York, dove è nata sua figlia, poi a Parigi, dove risiede tuttora.

Ricercatrice alla Sorbonne sulle malattie neuro muscolari, ha partecipato al téléthon francese. Adora ballare e cucinare. Lo fa per sua figlia, che gareggia per il nuoto sincronizzato per gli Stati Uniti , e per i suoi amici. La sua casa infatti è un laboratorio di cucina dove i piatti italiani si alternano a quelli di tutto il mondo. Sue specialità: la pastiera e  una minestra al cocco.

Adesso, con due lauree in tasca, aspira ad aprire una  società di autisti  tutta sua, sul modello di Uber.

Un’altra sua passione è il mare. Da ragazza soleva frequentare la spiaggia di  San Nicola vicino Ladispoli con una nutrita  comitiva che frequenta ancora quando rientra in Italia. Passa senza problemi da traballanti balere sulla Senna a resort sparsi nel mondo, suo motto è intercultura in tutte le sue forme, ha amici di tutte le lingue e nazionalità e, come con i cibi, spazia da un continente all’altro sentendosi sempre padrona di sé.

Potete incontrarla col suo camice in ospedale o in una sala da ballo galleggiante, su un aereo per la California o in piscina a fare tifo per la  sua squadra di nuoto sincronizzato, a mangiare ostriche oppure a raccogliere telline a san Nicola col suo babbo.

Author: ragaraffa

Blogger per passione e per impegno, ama conoscere e diffondere le voci delle donne che cambiano.  

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: