Fiorire per un giorno o crescere a lungo

Ladispoli (Roma)

Con la tempesta di pioggia e vento che ha imperversato tutta la notte a Ladispoli, stamattina inaspettatamente ho trovato questa piantina grassa nel mio rigoglioso giardino che fiorisce una sola volta nell’anno per durare con il suo bellissimo fiore appena un giorno. L’ho posizionata in casa per ripararla dal freddo vento che soffia oggi e, lo confesso, per appagare la mia vista che si illumina davanti a questo ….miracolo!

Ogni volta che mi sposto, porto la piantina con me…ho la sensazione quasi di poter allungare la vita del bellissimo fiore che domani non ci sarà più…

Durare a lungo

Il tronchetto della…Felicità alto poco più di venti centimetri, regalatomi qualche anno fa in occasione di una festività, ha deciso nel frattempo di crescere e allargarsi nel piccolo giardino di casa ,immerso nel sole e ventilato dalle correnti provenienti dal vicino mare.

E non solo la palma iucca (ex tronchetto della felicita’) anche queste piante grasse dal nome PEDRO hanno pensato bene di gratificarmi con la loro altezza…

Cosa posso fare se le piantine che timide si insediano nelle aiuole del mio giardinetto, dopo un po’ diventano così esuberanti e anzi direi addirittura preponderanti!

Queste piccole piante, ad esempio, tra qualche tempo le fotograferò per rilevarne la crescita e la fioritura che già al momento promettono bene.

Sarà l’aria di Ladispoli? O la mia cura per loro?

Non solo di piante ornamentali si vive…quindi ho piantato peperoncino e cipolle rosse.

Concludo con un omaggio floreale per chi ama piante e fiori.

Avevo concluso il mio post quando…

Sorpresa serale: ho trovato nuovi frutti nascosti tra le foglie dell’albero di albicocca

Mi sento una donna fortunata. Fino a qualche giorno fa tante buone nespole.Ora tante buone albicocche!

Teresa

Author: ragaraffa

Blogger per passione e per impegno, ama conoscere e diffondere le voci delle donne che cambiano.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.