Letizia

Conosciuta a Firenze poco prima di partire entrambe per lavorare a Santiago del Cile, mi ha subito affascinato per la sua vena artistica.

Oltre a costruire enormi strutture ed a tessere grandi arazzi moderni, Letizia è capace di fare opere d’arte con piccoli oggetti, ferri, metalli di recupero che lei riesce a mescolare e ad assemblare, ad intrecciare con fili e placche di rame di diverso spessore e colore. Le sue creazioni sono al limite del reale. Letizia, studia, ricerca, cuce, intreccia, taglia… Cittadina del mondo, è nata a Firenze, ha vissuto in Messico, in Africa, in Cile ed in Francia.

Potete trovare le sue opere in Cile, a Barcellona, a Firenze. Io ne ho ammirate tante nella sua casa in un paesino dell’alto Mugello dove, da mattina a sera, nel suo atelier galleria con fantasia e determinazione, sa isolarsi per creare senza vedere per settimane anima viva, ma sa accogliere calorosamente gli amici col suo sorriso ed un bicchiere di vino.

L’ultima volta che l’ho vista è stata in occasione di una sua mostra a Milano, dove l’ho seguita e ho girato un breve video, ma ha accettato di unirsi a noi per raccontare di sè e dei suoi viaggi nel mondo reale ed in quello artistico.

Letizia a Milano

R.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: