Paola A.

(Patrizia)

Paola è una splendida donna solare, positiva, costruttiva, solidale. Piena di risorse, è empatica e generosa, insomma l’amica su cui si può contare e che è sempre piacevole trovare o ritrovare. Ci siamo conosciute per discutere di un progetto europeo nel campo dell’educazione e da allora abbiamo condiviso viaggi di lavoro e viaggi di piacere, accomunate dall’interesse verso gli altri, le lingue e le altre culture.

Abbastanza pazze da portare 99 ragazzini di 9 anni in giro per le capitali europee, abbiamo organizzato con successo viaggi e soggiorni per centinaia di ragazzini in Europa, (compresa la Turchia) per i progetti Urban Kids Tribe e City Twinners, trasmettendo la nostra passione per i viaggi, gli scambi, le lingue e chiedendo loro di esplorare, conoscere chi è diverso da sé e immaginare città del futuro multietniche e convivenze pacifiche e rispettose dell’ambiente.

Tra i numerosi episodi che spesso ricordiamo c’è quella volta in cui la figlia Marianna cadde nel Serpentine Lake di Hyde Park a Londra o quando ci trovammo, dopo il lavoro, con i colleghi spagnoli in un appartamento affittato nello East End di Londra a giocare a “nomi, cosa, città” e a cantare….o quando abbiamo sistemato i figli alla school of English in Bournemouth mentre noi percorrevano il Dorsett e il Jurassic coast…

o ancora quando mi aveva dato le chiavi della sua roulotte parcheggiata nel Camping International a Bracciano per la mia sosta di ferragosto con marito e un figlio nel tragitto da Parigi a Roma in auto mentre lei era con la famiglia negli USA: mentre io cercavo la sua roulotte (avevo un disegnino che mi aveva mandato per trovarla), lei cercava la casa di Louisa May Alcott, autrice di Little Women!

Paola ora vive a Madrid dove si è trovata confinata per il Covid 19 affrontando una difficile quarantena, sola, ma indaffarata come sempre in mille lavori e progetti, anche di viaggi.

Paola in Val d’Aosta
Paola a Madrid

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: